La dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma avrà come ospite il talentuoso regista Xavier Dolan.

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 l’Auditorium Parco della Musica di Roma diventerà la casa del cinema con ospiti e proiezioni imperdibili.

Xavier Dolan alla Festa del Cinema di Roma 2017

xavier dolan

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per Mommy e Grand Prix 2016 per È solo la Fine del Mondo, a soli ventotto anni Xavier Dolan è già considerato uno dei più originali e carismatici cineasti della nuova generazione.

Attore, sceneggiatore e regista, il ragazzo d’oro del cinema sarà ospite della manifestazione romana per parlare della sua carriera.

Autore di sei lungometraggi di successo e di due videoclip (College Boy dei Indochine e Hello di Adele), apprezzato interprete cinematografico e televisivo, salirà sul palco dell’Auditorium per raccontare la sua visione rivoluzionaria del cinema.

Gli altri protagonisti

La Festa del Cinema assegnerà il Premio alla Carriera al regista di Blue Velvet e Mulholland Drive: David Lynch. Con gli spettatori dell’Auditorium, Lynch parlerà anche dei tre film che hanno maggiormente influenzato la sua carriera, tra i quali 8½ di Federico Fellini.

Insieme a lui sul red carpet anche gli attori Ian McKellen e il premio Oscar Vanessa Redgrave.

A loro si unisce lo scrittore Chuck Palahniuk, autore del successo Fight Club. L’incontro con Palahniuk sarà intitolato American Gothic dove lo scrittore parlerà al pubblico dei film dell’orrore che lo hanno maggiormente entusiasmato e inquietato.

xavier dolan

Aspettiamo di incontrare Xavier Dolan a Roma dal 26 ottobre al 5 novembre in occasione della dodicesima Festa del Cinema di Roma.